Roma è azzurra: il Napoli vince, le inseguitrici ora sono a cinque punti di distanza

Otto vittorie consecutive, duecento gol realizzati nell'era Sarri e tre punti che hanno un peso specifico non quantificabile. Nel primo vero spartiacque della stagione, il Napoli è corsaro all'Olimpico contro la Roma grazie ad un gol di Insigne arrivato al 20', quando su un passaggio di Mertens, il folletto napoletano vince un rimpallo e con un piazzato batte Alisson. Nel corso della prima frazione il Napoli è sicuramente la squadra più in palla, e con Hamsik e Mertens ha due buone possibilità di realizzare il secondo gol, che non arriva. Nella ripresa la Roma è più tonica, Perotti cresce alla distanza e crea diversi grattacapi alla retroguardia partenopea, ma al 57' gli azzurri avrebbero il match point: Mertens ruba palla in area di rigore a Manolas, che accusa anche un infortunio che lo costringerà ad uscire subito dopo, ma il suo tiro a giro non inquadra la porta. Due minuti dopo grande occasione per Hamsik, che arriva a rimorchio su assist dalla destra di Callejon, il capitano calcia di prima intenzione ma Alisson è attento. Dopo diverse occasioni dove poteva sicuramente essere più lucido ed attento, Reina si riprende i favori dell'opinione pubblica quando al 70' devia sul palo un colpo di testa di Fazio. L'ultima grande occasione targata Roma arriva all'84' quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Edin Dzeko (quest'oggi in ombra) è il più lesto di tutti e colpisce di testa, ma la sua deviazione scheggia la parte alta della traversa e termina fuori. All'ultimo secondo tentativo di Under di sinistro che non impensierisce Reina. Il Napoli festeggia, Juventus, Inter e Lazio adesso sono a cinque punti.

   

Rumors /
13 GIU 2018 - 14:48:00
Nainggolan-Inter: si inserisce anche il Napoli?
Il giornalista Valter De Maggio ha rilasciato alcune dichiarazioni durante Radio Goal su Radio [ ... ]
Focus On /
13 GIU 2018 - 14:45:00
Pierpaolo Marino: "Marek si è sempre comportato bene. Zielinski il suo sostituto"
Pierpaolo Marino parla ai microfoni di Marte Sport Live: “Cosa fare con Hamsik? Dipende molto [ ... ]
In Breve /
13 GIU 2018 - 14:41:00
Sarri-Chelsea: c'è l'intesa!
Il Chelsea ha scelto Maurizio Sarri come prossimo allenatore e c'è l'accordo tra le parti. [ ... ]
Fuori Campo /
13 GIU 2018 - 14:38:00
Lorenzo pronto per la fascia di capitano!
Un futuro tutto azzurro quello di Lorenzo Insigne, come scrive oggi La Gazzetta dello Sport: "Nel [ ... ]
In Breve /
13 GIU 2018 - 14:28:00
Centro Sportivo, a breve incontro con ADL
Antonio Amente, sindaco di Melito, ha parlato cosi a Radio Marte: "Ho ricevuto un messaggio [ ... ]
Primo Piano /
13 GIU 2018 - 14:27:00
Fabian Ruiz, il colpo in canna per la mediana
Torreira è ormai diretto verso Londra, sponda Arsenal. Il Napoli ha, cosi, perso uno dei papabili [ ... ]
In Evidenza /
13 GIU 2018 - 14:24:00
Jorginho-City: l'accordo c'è! Possibile chiusura a breve
Joao Santos, agente di Jorginho, è intervenuto nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli: [ ... ]
Ultimissime /
13 GIU 2018 - 14:21:00
Lainer-Napoli: accordo raggiunto?
Sembra già raggiunto l'accordo per il passaggio di Stefan Lainer al Napoli. L'intesa col [ ... ]
Ultimissime /
13 GIU 2018 - 14:19:00
Lotomba ed Elvedi. le ultime due idee svizzere del Napoli
Jordan Lotomba è l'ultima idea del Napoli per la fascia destra. Lo racconta Il Corriere dello [ ... ]
Ultimissime /