Un Napoli non al meglio trova i tre punti contro il Milan: decidono Insigne e Zielinski

A causa della sosta delle Nazionali il rischio era quello di essere poco lucidi, ed in effetti il Napoli visto questa sera contro il Milan non era al top della condizione fisica. Alcuni giocatori in affanno passata l'ora di gioco e dei meccanismi che necessitano di minutaggio per potersi ritrovare. Nonostante ciò gli azzurri riescono a fare bottino pieno contro un Milan parso poco incisivo ed ancora lontano parente della squadra che si ipotizzava potesse spaventare l'Italia dopo una sessione di mercato faraonica. Le reti azzurre del 2 a 1 finale portano le firme di Insigne (dovrà farsi qualche domanda Ventura) e Zielinski, subentrato nella ripresa ad un Marek Hamsik parso, come detto in apertura, tra quei giocatori sulle gambe. La rete del Magnifico (siamo al 33') è un mix di qualità ed organizzazione: cioccolatino in profondità di Jorginho per il talento di Frattamaggiore che, a tu per tu con Donnarumma, non sbaglia. Check arbitrale, intervento del VAR (l'assistente aveva alzato la bandierina del fuorigioco) e gol convalidato. Il Napoli nel finale di primo tempo avrebbe l'occasione di allungare, ma il risultato resta 1 a 0 ed il Milan è ancora in partita. Ci pensa però Zielinski, al 72', a mettere in discesa il match: intuizione di Mertens che mette in modo il centrocampista polacco, abile a non sbagliare a tu per tu con Donnarumma. Nel finale, al 92', Romagnoli trova però un grande gol con un tiro al volo di sinistro da fuori area: non basterà, il Napoli porta a casa la vittoria e consolida il primato in classifica, in attesa del turno domenicale di Serie A.

   

Rumors /
13 GIU 2018 - 14:48:00
Nainggolan-Inter: si inserisce anche il Napoli?
Il giornalista Valter De Maggio ha rilasciato alcune dichiarazioni durante Radio Goal su Radio [ ... ]
Focus On /
13 GIU 2018 - 14:45:00
Pierpaolo Marino: "Marek si è sempre comportato bene. Zielinski il suo sostituto"
Pierpaolo Marino parla ai microfoni di Marte Sport Live: “Cosa fare con Hamsik? Dipende molto [ ... ]
In Breve /
13 GIU 2018 - 14:41:00
Sarri-Chelsea: c'è l'intesa!
Il Chelsea ha scelto Maurizio Sarri come prossimo allenatore e c'è l'accordo tra le parti. [ ... ]
Fuori Campo /
13 GIU 2018 - 14:38:00
Lorenzo pronto per la fascia di capitano!
Un futuro tutto azzurro quello di Lorenzo Insigne, come scrive oggi La Gazzetta dello Sport: "Nel [ ... ]
In Breve /
13 GIU 2018 - 14:28:00
Centro Sportivo, a breve incontro con ADL
Antonio Amente, sindaco di Melito, ha parlato cosi a Radio Marte: "Ho ricevuto un messaggio [ ... ]
Primo Piano /
13 GIU 2018 - 14:27:00
Fabian Ruiz, il colpo in canna per la mediana
Torreira è ormai diretto verso Londra, sponda Arsenal. Il Napoli ha, cosi, perso uno dei papabili [ ... ]
In Evidenza /
13 GIU 2018 - 14:24:00
Jorginho-City: l'accordo c'è! Possibile chiusura a breve
Joao Santos, agente di Jorginho, è intervenuto nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli: [ ... ]
Ultimissime /
13 GIU 2018 - 14:21:00
Lainer-Napoli: accordo raggiunto?
Sembra già raggiunto l'accordo per il passaggio di Stefan Lainer al Napoli. L'intesa col [ ... ]
Ultimissime /
13 GIU 2018 - 14:19:00
Lotomba ed Elvedi. le ultime due idee svizzere del Napoli
Jordan Lotomba è l'ultima idea del Napoli per la fascia destra. Lo racconta Il Corriere dello [ ... ]
Ultimissime /