Napoli, manca lucidità: contro la Fiorentina uno sterile pareggio

Le statistiche sembrerebbero sorridere al Napoli: 62% di possesso palla, 10 tiri di cui 4 in porta, contro i 6 (3 in porta) degli avversari. I numeri non mentono mai, questo lo sappiamo, ma vanno analizzati. Perché se ai punti gli azzurri avrebbero vinto, il campo dice che, e non è una novità in quest'ultimo scorcio di stagione, al Napoli manca lucidità. La squadra di Sarri contro la Fiorentina mette in mostra la solita grande mole di gioco, fatta di tanti passaggi e densità in mezzo al campo, ma quello che ancora una volta latita è la concretezza offensiva. Il possesso palla è spesso sterile, improduttivo negli ultimi trenta metri ed i tentativi risultano spesso marginali. Gli ospiti nella prima frazione avrebbero addirittura la possibilità di andare in vantaggio, grazie ad un Simeone che si conferma centravanti da tenere d'occhio. Nel secondo tempo comincia a farsi sentire la stanchezza e subentrano errori da entrambe le parti in fase di costruzione della manovra. Il Napoli diventa sensibilmente più pericoloso spinto dalla volontà di voler vincere la partita, che porta però anche a falli ingenui come quello di Rog sul finale in estirada su Sportiello nel tentativo di rubare il pallone all'estremo difensore Viola (cartellino giallo per il croato). Da segnalare il positivo ingresso di Ounas, che porta un po' di brio nonostante alle volte, cosa sottolineata da Sarri, il giovane attaccante esterno dovrebbe cercare di velocizzare il proprio calcio. Non arriva il guizzo decisivo, ed il Napoli perde l'opportunità di portarsi al primo posto. Gli azzurri adesso sono a 39 punti, ad una lunghezza dall'Inter capolista.

   

Rumors /
13 GIU 2018 - 14:48:00
Nainggolan-Inter: si inserisce anche il Napoli?
Il giornalista Valter De Maggio ha rilasciato alcune dichiarazioni durante Radio Goal su Radio [ ... ]
Focus On /
13 GIU 2018 - 14:45:00
Pierpaolo Marino: "Marek si è sempre comportato bene. Zielinski il suo sostituto"
Pierpaolo Marino parla ai microfoni di Marte Sport Live: “Cosa fare con Hamsik? Dipende molto [ ... ]
In Breve /
13 GIU 2018 - 14:41:00
Sarri-Chelsea: c'è l'intesa!
Il Chelsea ha scelto Maurizio Sarri come prossimo allenatore e c'è l'accordo tra le parti. [ ... ]
Fuori Campo /
13 GIU 2018 - 14:38:00
Lorenzo pronto per la fascia di capitano!
Un futuro tutto azzurro quello di Lorenzo Insigne, come scrive oggi La Gazzetta dello Sport: "Nel [ ... ]
In Breve /
13 GIU 2018 - 14:28:00
Centro Sportivo, a breve incontro con ADL
Antonio Amente, sindaco di Melito, ha parlato cosi a Radio Marte: "Ho ricevuto un messaggio [ ... ]
Primo Piano /
13 GIU 2018 - 14:27:00
Fabian Ruiz, il colpo in canna per la mediana
Torreira è ormai diretto verso Londra, sponda Arsenal. Il Napoli ha, cosi, perso uno dei papabili [ ... ]
In Evidenza /
13 GIU 2018 - 14:24:00
Jorginho-City: l'accordo c'è! Possibile chiusura a breve
Joao Santos, agente di Jorginho, è intervenuto nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli: [ ... ]
Ultimissime /
13 GIU 2018 - 14:21:00
Lainer-Napoli: accordo raggiunto?
Sembra già raggiunto l'accordo per il passaggio di Stefan Lainer al Napoli. L'intesa col [ ... ]
Ultimissime /
13 GIU 2018 - 14:19:00
Lotomba ed Elvedi. le ultime due idee svizzere del Napoli
Jordan Lotomba è l'ultima idea del Napoli per la fascia destra. Lo racconta Il Corriere dello [ ... ]
Ultimissime /