Crolla il Napoli, esulta la Fiorentina: decisivo Simeone

Troppe le pressioni, troppa la frustrazione ed inoltre troppa Fiorentina per questo Napoli. La squadra di Sarri cade in trasferta dopo due anni, e lo fa sotto i colpi di uno scatenato Giovanni Simeone, autore di una tripletta. Al Franchi si consuma la Caporetto partenopea, con la squadra di Sarri che, con molta probabilità, abbandona il sogno scudetto. Manca il crisma dell'ufficialità, che arriverà solo con la matematica, ma gli azzurri hanno dato la sensazione di non ritenere possibile proseguire nella incredibile cavalcata portata avanti in campionato. Koulibaly viene espulso dopo otto minuti di gioco, con il VAR che corregge l'iniziale decisione di Mazzoleni, che aveva optato per rigore ed ammonizione al difensore senegalese: sarà cartellino rosso e calcio di punizione dal limite dell'area. Esce Jorginho per far posto a Tonelli, il Napoli perde geometrie e qualità. Si scatena il Cholito, che sicuramente ricorderà a lungo questa stagione. Si spegne il Napoli, che non riesce ad essere incisivo. La Fiorentina continua ad inseguire il sogno chiamato Europa League, che sarebbe un vero miracolo date le note avversità che hanno dovuto affrontare i ragazzi di Pioli in questa stagione; gli azzurri probabilmente salutano il proprio di sogno, per una stagione che resterà comunque nella memoria dei tifosi partenopei.

   

Rumors /
13 GIU 2018 - 14:48:00
Nainggolan-Inter: si inserisce anche il Napoli?
Il giornalista Valter De Maggio ha rilasciato alcune dichiarazioni durante Radio Goal su Radio [ ... ]
Focus On /
13 GIU 2018 - 14:45:00
Pierpaolo Marino: "Marek si è sempre comportato bene. Zielinski il suo sostituto"
Pierpaolo Marino parla ai microfoni di Marte Sport Live: “Cosa fare con Hamsik? Dipende molto [ ... ]
In Breve /
13 GIU 2018 - 14:41:00
Sarri-Chelsea: c'è l'intesa!
Il Chelsea ha scelto Maurizio Sarri come prossimo allenatore e c'è l'accordo tra le parti. [ ... ]
Fuori Campo /
13 GIU 2018 - 14:38:00
Lorenzo pronto per la fascia di capitano!
Un futuro tutto azzurro quello di Lorenzo Insigne, come scrive oggi La Gazzetta dello Sport: "Nel [ ... ]
In Breve /
13 GIU 2018 - 14:28:00
Centro Sportivo, a breve incontro con ADL
Antonio Amente, sindaco di Melito, ha parlato cosi a Radio Marte: "Ho ricevuto un messaggio [ ... ]
Primo Piano /
13 GIU 2018 - 14:27:00
Fabian Ruiz, il colpo in canna per la mediana
Torreira è ormai diretto verso Londra, sponda Arsenal. Il Napoli ha, cosi, perso uno dei papabili [ ... ]
In Evidenza /
13 GIU 2018 - 14:24:00
Jorginho-City: l'accordo c'è! Possibile chiusura a breve
Joao Santos, agente di Jorginho, è intervenuto nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli: [ ... ]
Ultimissime /
13 GIU 2018 - 14:21:00
Lainer-Napoli: accordo raggiunto?
Sembra già raggiunto l'accordo per il passaggio di Stefan Lainer al Napoli. L'intesa col [ ... ]
Ultimissime /
13 GIU 2018 - 14:19:00
Lotomba ed Elvedi. le ultime due idee svizzere del Napoli
Jordan Lotomba è l'ultima idea del Napoli per la fascia destra. Lo racconta Il Corriere dello [ ... ]
Ultimissime /