Quando le parole non bastano più: il Napoli regala spettacolo contro la Lazio. Eppure nel primo tempo...

La Lazio, si sa, è squadra ostica. Gli uomini di Simone Inzaghi hanno dimostrato in questa stagione di essere una delle formazioni più accreditate della Serie A. Pressing alto, pochissima, quasi nulla, distanza tra i reparti, folate offensive guidate da calciatori di pura classe come Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Caratteristiche, queste, che i biancocelesti hanno messo in campo anche questa sera contro il Napoli. Partita che si mette subito in salita, dato che De Vrij, con la complicità di Reina ed in generale una dormiente retroguardia azzurra, trova il gol. Il pareggio di Callejon, prima del duplice fischio e su grande movimento dello spagnolo su ottimo passaggio di Jorginho, è quanto di più positivo potesse accadere al Napoli in una prima frazione dove le occasioni più pericolose sono stati tentativi di Insigne ad altissimo coefficiente di difficoltà. Il secondo tempo è un'altra storia. Mancano le parole per definire quanto messo in mostra dagli azzurri. Una, forse due, possono rendere il concetto: spettacolo e poesia. Un'esibizione di classe, forza, supremazia con pochi eguali: l'autogol di Wallace, la deviazione vincente di Zielinski su tiro di Mario Rui, ed infine Mertens al termine di un'azione corale. Il modo più bello e concreto di riprendersi, per un'altra settimana, il primato: questo Napoli dispensa emozioni. 

   

Rumors /
13 GIU 2018 - 14:48:00
Nainggolan-Inter: si inserisce anche il Napoli?
Il giornalista Valter De Maggio ha rilasciato alcune dichiarazioni durante Radio Goal su Radio [ ... ]
Focus On /
13 GIU 2018 - 14:45:00
Pierpaolo Marino: "Marek si è sempre comportato bene. Zielinski il suo sostituto"
Pierpaolo Marino parla ai microfoni di Marte Sport Live: “Cosa fare con Hamsik? Dipende molto [ ... ]
In Breve /
13 GIU 2018 - 14:41:00
Sarri-Chelsea: c'è l'intesa!
Il Chelsea ha scelto Maurizio Sarri come prossimo allenatore e c'è l'accordo tra le parti. [ ... ]
Fuori Campo /
13 GIU 2018 - 14:38:00
Lorenzo pronto per la fascia di capitano!
Un futuro tutto azzurro quello di Lorenzo Insigne, come scrive oggi La Gazzetta dello Sport: "Nel [ ... ]
In Breve /
13 GIU 2018 - 14:28:00
Centro Sportivo, a breve incontro con ADL
Antonio Amente, sindaco di Melito, ha parlato cosi a Radio Marte: "Ho ricevuto un messaggio [ ... ]
Primo Piano /
13 GIU 2018 - 14:27:00
Fabian Ruiz, il colpo in canna per la mediana
Torreira è ormai diretto verso Londra, sponda Arsenal. Il Napoli ha, cosi, perso uno dei papabili [ ... ]
In Evidenza /
13 GIU 2018 - 14:24:00
Jorginho-City: l'accordo c'è! Possibile chiusura a breve
Joao Santos, agente di Jorginho, è intervenuto nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli: [ ... ]
Ultimissime /
13 GIU 2018 - 14:21:00
Lainer-Napoli: accordo raggiunto?
Sembra già raggiunto l'accordo per il passaggio di Stefan Lainer al Napoli. L'intesa col [ ... ]
Ultimissime /
13 GIU 2018 - 14:19:00
Lotomba ed Elvedi. le ultime due idee svizzere del Napoli
Jordan Lotomba è l'ultima idea del Napoli per la fascia destra. Lo racconta Il Corriere dello [ ... ]
Ultimissime /